Godersi una vacanza con noi vuole anche dire concedersi l'opportunità di essere testimoni in prima persona delle modalità di produzione, conservazione e utilizzo dell'olio extra-vergine di oliva.

 

     Nel 1994 abbiamo revitalizzato vecchi ulivi e ne abbiamo piantati di completamente nuovi, su queste  stesse terrazze istriane che già ospitavano piantagioni ai tempi dei nostri nonni e bisnonni.

 

       La particolarità di questa locazione, seppur renda impegnativa la coltivazione e la crescita di queste piante, offre abbondanti quantità di sole ed aria fresca, che combinate con i metodi naturali e tradizionali di raccoglimento e di estrazione dell'olio ci permettono di offrivi un prodotto straordinario – il nostro olio extra-vergine d'oliva di altissima qualità, vincitore di molti premi nel settore.

     Saremmo davvero felici di portarvi a fare un giro nei nostri ulivi, che a 200 metri dal livello del mare vi offriranno panorami mozzafiato che si estendono dalle valli del fiume Mirna fino al monte Ucka, la vetta più alta dell'Istria.

Per coloro che lo desiderassero, offriamo anche la possibilità di unirsi a noi nella tradizionale raccolta a mano delle olive.

 

       Qui potrete assaggiare ed acquistare tutti i nostri vari tipi di olio d'oliva pressati a freddo: ad esempio il Leccino, l'intenso aroma singolo; il Belica/Frantoio, un delicato mix aromatico; oppure potrebbe fare per voi il Crnica/Bugla, una gentile miscela di vari aromi tradizionali locali.

Infine, offriamo olive raccolte a mano e vari dolciumi a base di fico.

 

 Casa Marsic - Marsici 16, Gradinje  52 428 Oprtalj, Croatia

 

 marija.ipsa@pu.t-com.hr                            +385 (0) 98 952 83 62

Copyright       2013 Casa Maršić - Apartment & Olive oil
Social